mercoledì 30 aprile 2014

Le Ali della Libertà: un film, una leggenda

Le Ali della Libertà, il film che ho amato fin dalla prima volta che l'ho visto. Mi ha colpita subito, senza pietà.
Pensare che è un film del 1994, l'anno di nascita del mio ragazzo. Quindi per me ha doppio significato. Ma oltre a questo, che penso non vi interessi più di tanto, è ben fatto in tutti i sensi anche se dovrebbe essere una pellicola relativamente vecchia. Infatti compie 20 anni. Di solito quando un film invecchia finisce pian piano nel dimenticatoio (non sempre, ma spesso), ma in questo caso la leggenda non potrà mai finire. Per spiegare questa frase basta dire che la maggior parte dei siti e dei sondaggi gli hanno conferito 9/10 se non di più.
Ma la cosa che amo di più, oltre al film stesso, sono gli attori protagonisti: Tim Robbins e Morgan Freeman. Posso affermare che sono ossessionata dagli attori e riuscirei a riconoscerli in ogni film, anche se fossero grassi invece che pelle ossa. Amo questa "dote" se così possiamo chiamarla, perché mi da la possibilità di seguire la carriera cinematografica di un attore, dandomi la possibilità di seguirlo totalmente.

Resta il fatto che rimane uno dei miei film preferiti e lo resterà sempre.
Magari ci spenderò due parole in una recensione, quando mi sentirò degna di commentare un capolavoro come questo.


SweetAlex7

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi letto!