venerdì 7 novembre 2014

Matrimoni Gay: Yes or not?

(Argomento trattato su Ciao.it, leggete le mie opinioni quando vi va!)


Matrimoni Gay


Il no al riconoscimento giuridico di matrimoni e unioni gay è grande motivo di discussione. Qual è il vostro punto di vista su questo tema delicato?

Il matrimonio tra persone dello stesso sesso è una lotta che si sta svolgendo da diversi anni per non dire decenni e decenni. Le persone che si sentivano e si sentono diverse hanno sempre cercato una loro identità, hanno sempre cercato di esprimere se stessi in un modo che la società non capiva e che in alcuni casi non capirà mai. Ormai questo tipo di unione è consentita in moltissimi Stati e Paesi Europei e non. Alcuni ci hanno messo più tempo di altri ma alla fine hanno conquistato il loro diritto di celebrare la propria unione davanti a tutto il mondo. Questo di certo non significa che la "guerra fredda" sia finita, anzi al contrario. Gli anti gay e lesbiche, dopo l'approvazione del matrimonio/unione, hanno insistito ancora di più nell'affermare che tutto ciò è inammissibile in un mondo se così possiamo dire...civilizzato. Questo cosa significa, che gli omosessuali non sono persone civili? Che sono ignoranti e persone da evitare solo perché il loro amore punta in una direzione diversa dalla nostra? Io sinceramente la trovo una cosa sconcertante, soprattutto in un mondo che non è quello dei nostri nonni. Tanti purtroppo sono rimasti indietro, in quell'epoca di sottomissione e paura di mostrarsi che ha fermato tanti pensieri e tante idee. Ma affrontiamo un punto alla volta.

I paesi che hanno accettato la questione e...gli altri
Devo dire la verità, non conoscevo bene chi avesse acconsentito e chi no e quindi alcune delle seguenti informazioni sono state lette su internet ed elaborate con i miei pensieri personali. Quindi prendete queste parole come semplice opinione personale, e non come altro. 
Ho notato che la maggior parte delle Americhe ha riconosciuto alle coppie omosessuali il diritto di sposarsi; mentre in Europa, Africa e Asia questo riconoscimento è meno evidente e scarso in molti continenti. Con questo possiamo affermare che le Americhe hanno una mentalità molto diversa dalla nostra, aperta e disponibile.

Immagini
Matrimoni gay. Il no al riconoscimento giuridico di matrimoni e unioni gay è grande motivo di discussione. Qual è il vostro punto di vista su questo tema delicato? omosessualita - Matrimoni gay. Il no al riconoscim
Matrimoni gay. Il no al riconoscimento giuridico di matrimoni e unioni gay è grande motivo di discussione. Qual è il vostro punto di vista su questo t
 Ciò non significa che non ci siano lotte in continuazione per cercare di ostacolare questa libertà di matrimonio, ma sicuramente possiamo dire che questa libertà rispetto a noi in effetti esiste eccome. In Europa, Asia e Africa gli stati che hanno accettato sono: Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Portogallo, Svezia, Norvegia, Francia, Danimarca, Islanda, Regno Unito, Lussemburgo, Australia, Sud Africa. Mentre in alcuni stati (come per esempio Israele) accettano i matrimoni omosessuali effettuati in altri paesi. Come avrete notato ognuno ha attuato la cosa con caratteristiche differenti ma l'hanno accettata
In altri paesi (come per esempio proprio l'Italia) si sta ancora lottando per ottenere questa uguaglianza nel matrimonio e, secondo me, si andrà avanti a lottare ancora un bel po'. Come vedo le Americhe più moderne e di mentalità aperta vedo alcuni luoghi d'Europa ecc ancora radicati in un mondo che oramai non esiste più; dimenticandosi che si va avanti e che per lo meno bisogna ascoltare i bisogni degli altri. In questo caso proprio quello degli omosessuali. Abbiamo questo concreto bisogno di qualcuno deciso a discutere la situazione in modo imparziale ed oggettivo, senza guerre, insulti o violenze. Ma in questa società la vedo davvero dura.

La mia situazione
Io sono una ragazza fidanzata con un ragazzo che ama da morire ed è convinta di ciò che prova; ma che sa, in cuor suo, che qualche attenzione per le ragazze c'è sempre stata. Quindi, anche se fidanzata da molto tempo, posso definirmi bisessuale. I miei sono persone per bene e che mi hanno sempre insegnato il rispetto per gli altri e l'educazione; ma sono allo stesso tempo persone timide e che di certi argomenti non hanno molta voglia di parlare. Per esempio il sesso è sempre stata una cosa tabù, ma non perché fosse proibita, perché loro se ne vergognavano troppo per parlarne apertamente con i loro figli. Io un giorno ho detto a mia madre che provavo una leggere attrazione per le ragazze e lei mi ha subito detto che è una cosa assolutamente innaturale e che è una confusione provocata dall'adolescenza. Non so se sia vero e devo ancora scoprirlo ma nel frattempo ho riflettuto molto sulle sue parole e ho elaborato una mia tesi/opinione.
La mia opinione
Io penso che non posso negare che l'omosessualità sia una cosa innaturale, ma prima che mi cominciate a mangiarmi viva e ad insultarmi voglio spiegare la mia frase. In effetti è una cosa innaturale il sesso tra una donna e un'altra donna ed un uomo e un altro uomo; ma per il semplice fatto che la natura ci ha creati in modo da "unirci" con il sesso opposto. La natura ci ha donato degli organi genitali complementari tra di loro e che possono essere uniti solo in quel modo. Infatti se pensiamo al sesso in una coppia omosessuale ci sono sempre cose diverse che servono per completare l'atto, cose appunto artificiali. Ed è proprio per questo motivo che chiamo la omosessualità una cosa innaturale, o se vi piace di più contro-natura. Poi questo non vieta il fatto di provare piacere a farsi baciare/toccare da un individuo dello stesso sesso. Perché secondo me esiste anche un amore sincero e perfettamente naturale nell'omosessualità. Nel senso che c'è il fatto innaturale della natura e per ciò che ci ha donato; ma questo non vieta il fatto che possa esistere un sentimento vero e una connessione tra due persone anche se sono dello stesso sesso. Questa è una cosa perfettamente naturale e che io approvo, rispettando ogni individuo sulla terra. Ognuno è libero di amare chi vuole e di fare esperienze, anche diverse e nessuno può insultarlo e dirgli che non è "normale". Purtroppo c'è ancora gente che lo fa e anche in modo offensivo, cattivo e senza pensare che una persona potrebbe essere sensibile e fragile nell'animo. Ci sono ancora persone così ottuse, si. Anche se non viviamo più nel passato, si. Anche se ci siamo evoluti, si ci sono eccome. E questa cosa penso che non la potremo mai cambiare, nel mondo ci sarà sempre qualcuno in grado di diffondere cattiveria gratuita.

Matrimonio accettato, ma i figli?
In tutta questa situazione c'è un'altra questione che aiuta gli anti gay/lesbiche a denigrarli e ferirli, e cioè l'adozione. Ora che gli omosessuali hanno ottenuto il loro matrimonio, come tutte le coppie normali vorrebbero adottare dei figli, come in alcuni paesi è già stato concesso. Ma in questo caso devo ammettere che non mi schiero effettivamente dalla parte delle coppie omosessuali. Per carità come ho già detto il loro amore non può essere assolutamente messo in discussione e devono essere trattati come delle persone normali, e cioè quello che sono ( solo con gusti diversi). Ma l'adozione di un bambino è tutta un'altra questione. Un bambino, in una società "moderna" come quella di oggi, si deve inserire già con difficoltà e con tutti i problemi di questo mondo. Forse la cosa di cui ha più bisogno è la stabilità. Ha bisogno di una vita normale e che possa aiutarlo a crescere nel migliore dei modi. Quindi credo fermamente che una coppia omosessuale possa sposarsi e vivere quell'amore ancora incompreso da molti, ma penso che in questa lotta non possa trascinarci dentro un bambino. Poi questa ripeto è una mia opinione. 
E ci sono mille e più motivi per confutarla. Per esempio il fatto che una coppia omosessuale potrebbe essere doppiamente migliore che una coppia etero. Come vediamo infatti al giorno d'oggi ci sono un sacco di problemi e poca stabilità nelle famiglia: genitori separati, lotte, droga, alcolismo, problemi di soldi... Problemi che possono essere di chiunque; ma dato che molti esempi me li hanno dati delle coppie etero e quindi così dette "normali", posso dunque affermare che una coppia di due donne o due uomini potrebbe dare a un figlio l'amore e la stabilità che merita ogni bambino.

Conclusione
Quindi ripeto: una coppia omosessuale può essere definita "innaturale" per le ragione sopra elencate, e cioè che la natura ci ha fatti in un certo modo che noi non possiamo ostacolare; ma una coppia omosessuale ha tutto il diritto di amarsi in ogni modo possibile perché sono persone come noi ma che semplicemente hanno gusti diversi. Spero che le società possano un giorno comprenderlo e passare oltre. Per l'adozione ho idee contrastanti: un figlio necessità una stabilità che una famiglia "normale" potrebbe dargli maggiormente; ma in alcuni casi i genitori omosessuali hanno dimostrato di poter donare ad un figlio amore e serenità anche se sono due persone dello stesso sesso, perché i valori morali sono ben diversi dall'orientamento sessuale.
Questa è una mio opinione e non voglio offendere nessuno. Se qualcuno si è sentito offeso da questa mia recensione può benissimo scriverlo nei commenti ed io accetterò la sua opinione. L'importante è capire che le lotte e le guerre per ottenere la libertà molte volte sono pressoché inutili.

SweetAlex7

2 commenti:

  1. non potevi esprimere al meglio un concetto cosi' delicato, chapeau, by nick mediavertigo omarleroy.

    RispondiElimina

Grazie per avermi letto!