sabato 6 dicembre 2014

"Dove sono! Dimmi dove sono!"

Prisoners è un film del 2013 diretto da Denis Villeneuve ed ha come protagonisti Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal.

Titolo originale: Prisoners
Lingua originale: Inglese
Paese di produzione: Stati Uniti d'America
Anno: 2013
Durata: 153 min


Attori
Hugh Jackman nel ruolo di Keller Dover
Jake Gyllenhaal nel ruolo del Detective Loki
Maria Bello nel ruolo di Grace Dover
Terrence Howard nel ruolo di Franklin Birch



Trama

Siamo nella tranquilla periferia di Boston il giorno del ringraziamento dove due famiglie molto amiche si ritrovano per festeggiarlo insieme.
Alla fine del pranzo le due figlie più piccole vogliono andare a giocare e i genitori raccomandano loro di andare con i fratelli più grandi perché è pericoloso, ma loro escono da sole.
Ad un certo punto il padre di una delle due (Hugh Jackman) vede che i fratelli più grandi sono in casa e va a cercare le bambine che però non si trovano da nessuna parte.
Tutti cominciano le ricerche e viene fermato un ragazzo che sembra essere poco normale e che non parla quasi mai.
Infatti le bambine erano state viste giocare accanto al suo camper; e anche se il padre lo rapisce e lo tortura per farlo parlare si capisce che lui sa dove si trovano ma non c'entra assolutamente niente.
Intanto il detective Loki, che si sta occupando del caso, trova un cadavere con addosso uno strano ciondolo che rappresenta un labirinto.
Tra un segreto di famiglia e l'altro si scopre che la zia fittizia del ragazzo con il camper rapiva bambini nel sua lotta contro Dio insieme al marito.
Alla fine...

Opinione:                                        

Film intrigante che ti fa ragionare col cervello per riuscire a comprendere il perché di tutte le cose.
All'inizio quando l'ho visto io al cinema i personaggi s'insinuavano nella pellicola e non sapevo spiegarmi il perché...ma come ogni film thriller
alla fine i pezzi vanno al loro posto e tu ti senti stupido perché avresti dovuto pensarci prima. Ma alla fine ovviamente non è colpa tua ma della bravura del regista e della trama intricata che ti fa impazzire ma che ti rende partecipe.
O almeno nel mio caso sicuramente perché voglio sempre arrivare da sola al finale del film prima che si concluda. Per fortuna la maggior parte delle volte ci riesco.
Bellissima interpretazione di Hugh Jackman nella parte del padre che non avrebbe mai mollato per riavere la sua piccolina, e apprezzo molto questo lato degli uomini.
Ho letto che inizialmente per il suo ruolo avevano chiamato Di Caprio che però alla fine aveva abbandonato il progetto;
e inizialmente l'aveva fatto anche Hugh Jackman che però poi è ritornato sui suoi passi e sono molto felice di questo.
Molto bello e convincente il ruolo del detective Loki, interpretato dal bellissimo Jake Gyllenhaal, che farà di tutto per non lasciare a morire queste bambine...e per non interrompere il numero dei suoi casi risolti con successo.
Un film molto lungo, ma che vale la pena guardare.

SweetAlex7

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi letto!