domenica 21 giugno 2015

American Horror Story: Asylum

Come avevo già anticipato avevo iniziato a guardare la seconda stagione della serie American Horror Story. Come avevo detto, so di essere indietro e che questa stagione è già stata vista da tutto il mondo...ma meglio tardi che mai. Mi sono gustata ogni minuto e ogni secondo dell'intricata vicenda di Asylum, anche se alcune volte non era facilissimo da comprendere. Storie drammatiche, vittorie e sconfitte personali mi hanno accompagnata in questo viaggio nel paranormale e non solo. Oggi ho terminato, e voglio darvi la mia opinione. So che non ve ne potrà fregare di meno (scusate la terminologia) ma voglio dare un pezzetto di me per questa causa. Dato che il mondo del cinema e dello spettacolo mi ha sempre affascinata non posso che non descrivere le emozioni che mi hanno trasmesso le varie storie e i protagonisti. Tutto sembrava concatenato per formare un insieme indistricabile, fatto da amore, pazzia, sogno o realtà. Molti dei personaggi della prima stagione ci sono stati ripresentati, come l'attore Evan Peters o l'attrice Sarah Paulson e Jessica Lange; che a mio parere sono stati i più versatili (avendo visto anche l'ultima stagione uscita Freak Show). Poi io sono una persona che si affezione particolarmente agli attori e ai personaggi da loro interpretati, quindi non ho potuto fare a meno di analizzare le differenze. 
Fin da quando ero piccola ho sempre voluto fare l'attrice, adesso vista la mia timidezza che adotto inizialmente in qualsiasi cosa, ho optato per un lavoro a contatto con il mondo del cinema...ma nella vita non si può mai sapere.
Tornando alla seconda stagione di American Horror Story, devo dire che ne sono rimasta particolarmente soddisfatta e consiglio a tutti voi di guardarla voi stessi per darne una vostra opinione. Ovviamente la bravura degli attori non si può discutere, ma anche la sceneggiatura e la storia mi hanno fatto riflettere su quanto si possa raccontare e su come lo si possa fare così bene. Infatti si esplorano dettagli dell'animo umano che possano spaventare ma soprattutto far riflettere. Aspetti che possiamo ritrovare anche in noi stessi, ed è questa la cosa che può davvero far paura. 
Se pubblicherò una recensione più dettagliata di questa serie anche su Ciao.it ve lo farò sapere. Nel frattempo godetevi questa perla americana della televisione.


La tua storia è quello che sei. 
Kit Walker in American Horror Story, Asylum.
(ossia, Evan Peters)


SweetAlex7

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi letto!